• Ultima modifica: Martedì 27 Febbraio 2018, 15:27:04.

I Nostri Defunti

P. Savini Celeste

P. Savini Celeste

Sono entrato ieri sera nella cappella di Comunità al l° piano della Casa Pia di Siena. Tornavo da Roma, dove avevo appreso della improvvisa scomparsa di P. Savini.
L’ora era tarda e la cappella deserta. Solo una lampada rossa brillava nell'oscurità: era il segno di una presenza divina.
Ma mi si è stretto ugualmente il cuore. A quell'ora (le 22) ero abituato a trovarvi un'altra presenza silenziosa: quella di P. Celeste Savini, che se ne stava lì tutto solo, nel primo banco a sinistra di chi entra, vicinissimo all'interruttore elettrico, nel buio più completo. Chi fosse entrato senza saperlo, lo avrebbe forse sfiorato nell'accendere la luce e si sarebbe ritirato con un po' di spavento nel sorprendere così, immobile, una figura magra e diafana, dagli zigomi sporgenti, gli occhi chiusi sotto gli occhiali luccicanti, sofferente eppur duro a ritirarsi, immerso in una lunga orazione. Ultimamente poi non riusciva a tenersi…

Read more: P. Savini Celeste

P. Fugazza Arturo

P. Fugazza Arturo
LASCIA A QUANTI LO CONOBBERO UN RICORDO INDELEBILE DELLE PIU' ELETTE VIRTU' SACERDOTALI. ALLA SUA ANIMA BUONA RIPETI, O SIGNORE, LA PAROLA CONFORTATRICE: "SERVO BUONO E FEDELE : ENTRA NEL GAUDIO DEL TUO SIGNORE!"

Tre giorni soltanto dopo la morte del P. Cenci, ancora una volta sorella morte è venuta a riprendersi un nostro caro confratello, il P. Arturo Fugazza, morto a Siena il 9 luglio scorso.
Era nato a S. Lazzaro Alberoni (Piacenza) il giorno il febbraio 1884.
Da alcuni anni, la sua mente limpida e profonda si era annebbiata, ma il suo smagliante sorriso era sempre lo stesso, come quando, Assistente Generale a Parigi, tornava in Italia e, naturalmente, si sentiva di più a casa sua.
Dopo soli tre giorni, la Casa Pia di Siena ha visto ancora accorrere tanti confratelli per dare l'ultimo addio al P. Fugazza, come era successo tre giorni prima per testimoniare al…

Read more: P. Fugazza Arturo

  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • 19
  • Menu Utente