• Ultima modifica: Martedì 01 Maggio 2018, 16:32:30.

I Nostri Defunti

P. Cenci Salvatore


Il 6 luglio 1973, alla Casa Pia di Siena, è serenamente spirato il P. Salvatore Cenci.
Era nato il 16 febbraio 1900 a S. Oreste (Roma).
Ha passata quasi tutta la sua vita come Direttore della nostra Scuola Apostolica e poi come Direttore delle Figlie della Carità.
Sono molti i confratelli della nostra Provincia Romana che lo hanno avuto come Direttore; e sono anche molte le Figlie della Carità che hanno avuto da lui la parola semplice e sicura nei mo- menti incerti della vita. Si può applicare veramente bene a lui il passo di Daniele (12, 3): « ...e coloro che avranno educato molti alla giustizia, risplenderanno come le stelle nell'eternità ».
Da questa « eternità », dove noi lo immaginiamo beato nella gioia dei giusti, ci ottenga egli tante buone vocazioni, in un momento così critico, mentre noi continuiamo a pregare per il suo riposo eterno.

P. Crosignani Giacomo

A - Vicobarone il 6 luglio 1904
+ - Piacenza il 23 febbraio 1973
COLUI CHE OFFRI'
LE SUE MIGLIORI ENERGIE
GUSTANDO NELLO STUDIO
LE RICCHEZZE DELLA VERITA' DIVINA
PER VIVERLA E COMUNICARLA
AD UN INNUMEREVOLE SCHIERA
DI GIOVANI SPERANZE DELLA CHIESA
LO PENSIAMO ORA SERENO E FELICE
IN CONTEMPLAZIONE
DELL'ETERNA VERITA' DI DIO.

Read more: P. Crosignani Giacomo

Mons. Mignani Gaetano

Mons. Mignani Gaetano

Mons. Mignani Gaetano Ne avevamo parlato su queste pagine cinque mesi fa quando Mons. Mignani aveva celebrato il suo novantesimo compleanno, circondato dalla stima e dall'affetto di tutti.
Ora egli non è più fra noi: è tornato alla Casa del Padre, a quella «Missione del Cielo », come amava chiamarla S. Vincenzo, dove continuerà per sempre il suo ufficio di «grande sacerdote» nell'intercedere per noi.

Non c'è davvero da farne una tragedia: 90 anni sono certamente un gran bel dono di Dio se già il Salmista, molti secoli fa, scriveva che la nostra vita è di 70 anni e di 80 per i più robusti. Eppure, forse proprio per questa sua lunga permanenza fra di noi, egli ci mancherà, perché questa figura solenne ed orante era diventata come una istituzione per il Collegio Leoniano.
Eravamo preparati alla sua scomparsa, perché andava spegnendosi lentamente come una lampada cui manchi l’olio; ma…

Read more: Mons. Mignani Gaetano

  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • 19
  • Menu Utente